Nella veste di consulente tecnico del Pubblico Ministero per conto delle Procure della Repubblica di Bologna, Varese, Firenze, Modena, Como, Milano, Ferrara e Forlì ho espletato numerosi incarichi in casi di falsità di scritture pubbliche e private, di circonvenzione di incapaci e di associazioni eversive.
Consulenze tecniche di parte assumendo la completa assistenza in tutte le fasi del Processo: incontro con i legali, operazioni peritali, analisi della documentazione, redazione della perizia grafologica o controdeduzioni, presenza nelle udienze.
Perizie grafologiche stragiudiziali fornendo un parere tecnico motivato e approfondito prima di procedere con una causa.
Pareri verbali per orientare il committente nella strategia difensiva da adottare o per ottenere un primo parere sui margini esistenti per l’inizio di un eventuale causa che debba sostenere l’autenticità o l’apocrifia di una scrittura.
Ausiliario del Giudice in veste di Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) presso il Tribunale di Bologna, di Parma, di Reggio Emilia, di Ravenna, di Modena, di Varese in particolare per accertare l'autografia o l'apocrifia di testamenti, fideiussioni, documenti in genere, contratti bancari o assicurativi, titoli di credito, lettere di assunzione o licenziamento.